Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – “La fantasia mi ha salvato la vita un sacco di volte. Durante la crescita possono capitare dei momenti di sconforto totale in cui ti senti veramente inadeguato. Io mi sono curato rifugiandomi nella fantasia, nei fumetti, nel mondo fantastico a cui sono ancora molto affezionato”. Così Lillo Petrolo all’agenzia Dire, in occasione della presentazione di ‘Elf Me’, il film di Natale di Prime Video in arrivo questo venerdì.
Diretto dagli YouNuts!, la pellicola è co-prodotta da Lucky Red, Goon Films di Gabriele Mainetti e Amazon Studios, con protagonisti anche Anna Foglietta, Caterina Guzzanti, Claudio Santamaria e Federico Ielapi. ‘Elf Me’ segue Trip (Lillo), un elfo costruttore anticonvenzionale al servizio di Babbo Natale. I giocattoli a cui dà vita con la magia sono infatti molto particolari e, a volte, un po’ fuori controllo. Un pasticcio più grande del solito lo porta a conoscere Elia (Ielapi), un ragazzino perseguitato dai bulli della scuola per la sua dislessia e con una madre, Ivana, giocattolaia e sognatrice (Foglietta) i cui affari non vanno per niente bene. L’incontro con Trip cambia le vite di Ivana ed Elia e grazie a lui il business di giocattoli ha finalmente una svolta positiva. Ma proprio quando le cose sembrano andare per il verso giusto arriva un imprenditore senza scrupoli (Santamaria) a metter loro i bastoni tra le ruote. “Credo di aver cominciato ad amare il mondo fantastico nei momenti in cui avevo bisogno di evadere in qualche modo e poi – ha detto Lillo – sono finito per affezionarmi (a quell’immaginario, ndr). E, quindi, anche quando sono felice ne ho bisogno. La fantasia può essere una cura come lo è stata per me”, ha concluso l’attore e comico.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it