hamburger menu

Stasera Italia-Ucraina: il risultato per qualificarsi agli Europei e dove vedere la partita

Gli Azzurri nel match d'andata si imposero 2-1 grazie alla doppietta di Frattesi: hanno il vantaggio di poter giocare anche per il pareggio

Pubblicato:20-11-2023 11:51
Ultimo aggiornamento:20-11-2023 11:51
Canale: Sport
Autore:
FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

ROMA – Gli Azzurri sono a un passo dalla qualificazione a Euro2024, l’ultimo ostacolo è la partita con l’Ucraina, in programma stasera, lunedì 20 novembre.

La vittoria contro la Macedonia del Nord, pur con qualche brivido nella ripresa, nonostante il 5-2 finale, consente agli Azzurri, a 90′ dal termine delle qualificazioni, di essere padroni del proprio destino.  Alla vigilia dell’ultimo turno, infatti, Italia e Ucraina sono appaiate a quota 13 nel gruppo C, alle spalle dell’Inghilterra, irraggiungibile a quota 19, già qualificata e già sicura di essere inserita tra le teste di serie nel sorteggio di Amburgo del 2 dicembre. Gli Azzurri, tuttavia, che nel match d’andata, giocato a settembre a San Siro, si imposero 2-1 grazie alla doppietta di Frattesi, hanno il vantaggio, adesso, di poter giocare anche per il pareggio, poiché, in caso di arrivo a pari punti, sarebbero comunque davanti a Yarmolenko e compagni proprio per lo scontro diretto.

“Non ci accontenteremo di proteggere il pari, non è nelle nostre caratteristiche”, ha detto Luciano Spalletti subito dopo la partita contro la Macedonia del Nord. A Leverkusen, dunque – le gare interne dell’Ucraina si disputano tutte ovviamente in campo neutro, non scenderà in campo un’Italia difensivista”.

Ucraina-Italia, in programma alle 20.45, andrà in onda in diretta su Rai 1 a partire dalle 20.35, subito dopo il Tg1, con il commento di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, gli interventi da bordo campo di Tiziana Alla e le interviste di Andrea Riscassi. In studio, con Alessandro Antinelli, ci sarà Lele Adani.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

2023-11-20T11:51:20+01:00