NEWS:

Giuliana Di Pillo al X Municipio; Liceo Virgilio: preside fa guerra; Scrittori in Nuvola di Fuksas

Edizione del 20 novembre 2017

Pubblicato:20-11-2017 16:31
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:54

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Ecco i titoli del Tg Roma e Lazio dell’edizione di oggi:

GIULIANA DI PILLO ELETTA PRESIDENTE DEL X MUNICIPIO

Giuliana Di Pillo, con il 59,6% dei voti, e’ la nuova presidente del X Municipio. La candidata del Movimento 5 Stelle ha battuto al ballottaggio la sfidante del centrodestra Monica Picca, che si e’ fermata al 40,4%. “Noi governeremo con regole ferree, chi non le segue sara’ fuori” ha detto Di Pillo illustrando i prossimi passi per rilanciare Ostia. Tra le priorita’ l’abbattimento del lungomuro, l’installazione di una nuova rete di videocamere e la riapertura dello skate park. “E’ stata una grande vittoria dei cittadini che stanno riconoscendo al Movimento il grande lavoro che stiamo facendo” ha commentato il sindaco di Roma, Virginia Raggi.

LICEO VIRGILIO, COLLETTIVO: BASTA GOGNA, PRESIDE CI FA GUERRA

Liceo Virgilio di Roma sotto accusa. Dall’occupazione alla bomba carta, fino alla presunta diffusione di un filmino hard con protagonisti due studenti, a finire sotto accusa e’ il Collettivo. “Siamo allibiti- hanno detto i rappresentanti all’agenzia Dire- Vogliamo che si ristabilisca la realta’ dei fatti: non ci sono minoranze mafiose, non ci sono maggioranze omertose. C’e’ soltanto una comunita’ studentesca unita e combattiva e non riusciamo a capire perche’ la preside ci sta facendo la guerra”. Al vaglio dei ragazzi del Collettivo la possibilita’ di una querela per diffamazione nei confronti della preside.


PRONTO PROGETTO APPIA ANTICA PEDONALE, A GIORNI IN GIUNTA

Entro questa settimana il progetto di pedonalizzazione dell’Appia Antica dovrebbe essere approvato dalla Giunta capitolina. A quanto apprende l’agenzia Dire passeranno circa due mesi per organizzare la gara aperta per un importo di circa 900mila euro, sulla base di un progetto che prevede l’installazione di 5 varchi con telecamere in entrata e in uscita e il ripristino del manto in sampietrini. Il progetto e’ stato illustrato stamani in commissione Mobilita’ di Roma Capitale. Interessato dalla pedonalizzazione l’intero tratto che va da San Sebastiano all’Appia Pignatelli.

ROMA, GRANDI SCRITTORI NELLA ‘NUVOLA’ PER ‘PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI

Oltre 550 appuntamenti in 5 giorni, con 500 editori presenti. Sono i numeri della sedicesima edizione di Piu’ libri piu’ liberi, la fiera della Piccola e media editoria che quest’anno si svolgera’ dal 6 al 10 dicembre in un nuova sede: la Nuvola di Fuksas. L’edificio, con i suoi 8000 posti complessivi, consentira’ agli editori di avere 3.500 metri quadrati. Il tema di questa edizione sara’ la legalita’. Tra gli autori stranieri spiccano le partecipazioni di Luis Sepulveda, Paul Beatty, Valeria Luiselli e Marc Auge. Tantissimi gli autori italiani, tra cui Andrea Camilleri, Paolo Di Paolo, Nadia Terranova, Edoardo Albinati e Marco Lodoli.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it