NEWS:

Pensioni, Cgil pronta alla battaglia: “Non siamo soddisfatti, torneremo nelle piazze”

Parla la leader Cgil: 'Il giudizio finale lo daremo dopo l'incontro di domani anche se non abbiamo segnali di poter essere particolarmente ottimisti'

Pubblicato:20-11-2017 13:11
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:54

cgil
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp


ROMA – Sulle pensioni “il giudizio finale definitivo lo daremo dopo l’incontro di domani anche se non abbiamo segnali di poter essere particolarmente ottimisti, ma ci si prova sempre fino all’ultimo”. Lo ha detto il segretario della Cgil, Susanna Camusso, a Radio Articolo 1.

La strategia di Corso Italia? “Abbiamo detto mobilitazione- ha continuato- perchè bisogna tornare a un rapporto con i lavoratori e le lavoratrici, non sospendiamo le assemblee e bisogna tornare nelle piazze. Poi parleremo con tutti i gruppi parlamentari per la legge di bilancio”.


La proposta del governo, ha ribadito la leader della Cgil, “riguarda una platea ridotta, le risorse sono ridotte e non affronta il problema dell’impianto. Non ce la facciamo a cambiare il sistema perchè con le deroghe al cuore del sistema non ci si va mai“.

LEGGI ANCHE: Pensioni, Furlan (Cisl): “Camusso sbaglia, abbiamo ottenuto di più

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it