Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Loving Vincent torna al cinema per un giorno, il 20 novembre nelle sale

E' il film evento più visto di sempre in Italia
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Dopo lo straordinario successo raggiunto nei tre giorni di proiezione di ottobre (16, 17 e 18 ) “Loving Vincent” torna al cinema il 20 novembre. Si tratta del primo lungometraggio interamente dipinto su tela, che racconta le opere e la vita di Van Gogh. Il film ha totalizzato 130 mila spettatori, diventando  il film evento più visto di sempre in Italia.

283 sale, di cui tantissime in sold out, hanno decretato un successo oltre le aspettative per il primo lungometraggio interamente dipinto su tela, scritto e diretto da Dorota Kobiela & Hugh Welchman e già vincitore del Premio del Pubblico all’ultimo Festival d’Annecy. Un lungometraggio poetico e seducente – che abbiamo recensito QUI – che mescola arte, tecnologia e pittura: 94 quadri di van Gogh sono stati riprodotti in una forma simile a quella originale e più di 31 dipinti sono stati rappresentati parzialmente.

Loving Vincent campione di incassi replica al cinema il 20 novembre

Distribuito da Nexo Digital e Adler Entertainment, il film è stato accolto con entusiasmo dal pubblico delle sale. Tutti sono rimasti incantati dalle migliaia di immagini create nello stile di Vincent van Gogh. A realizzarle un team di 125 artisti che hanno lavorato anni per arrivare a un risultato originale e di enorme impatto. Per questo è stata programmata una replica in contemporanea nazionale per lunedì 20 novembre per tutti i cinema italiani che vorranno aderire all’iniziativa (elenco delle sale a breve su www.nexodigital.it).

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»