NEWS:

Decoro, domani Ama e Retake Roma per la pulizia straordinaria di Piazza Vittorio

ROMA - Domani ancora una volta Ama collaborera'

Pubblicato:20-11-2015 09:32
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:36

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

retake romaROMA – Domani ancora una volta Ama collaborera’ con cittadini e volontari in un’iniziativa di tutela del decoro e sensibilizzazione ambientale. Dalle ore 8.30 i volontari di “Retake Roma” insieme con gli operatori Ama ripuliranno l’area di piazza Vittorio Emanuele. La mattinata di pulizie straordinarie si inserisce nel progetto “EsquilinDo”, settimana di eventi dedicata alla mediazione sociale, e vede Ama al fianco di Retake Roma, I Municipio ed Enpam (Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza dei Medici e degli Odontoiatri).

Ama mettera’ a disposizione un’idropulitrice e due operatori per ripulire i portici e il colonnato da manifesti, locandine e adesivi abusivi. Sul posto sara’ presente anche il personale aziendale di zona con una squadra di operatori, un mezzo a vasca e una spazzatrice, per effettuare la pulizia straordinaria della piazza. Nel corso dell’iniziativa i volontari cancelleranno le imbrattature dalle pareti del porticato e, compatibilmente con le condizioni meteo, ripuliranno l’area giochi all’interno dei giardini.

Ama mettera’ a disposizione dei cittadini anche tutti gli strumenti necessari alle operazioni (scope, guanti, rastrelli, sacchi, ecc.). Verra’ inoltre distribuito materiale informativo sulla corretta gestione dei rifiuti urbani anche in altre lingue (in particolare arabo e cinese).


Leggi anche:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it