Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Il salto di Marc Marquez. Nel Gp di Australia, sul circuito di Phillip Island, lo spagnolo ha centrato la terza vittoria stagionale compiendo una rimonta capolavoro. Scivolato al via per colpa della pellicola adesiva della sua visiera finita sotto la ruota posteriore della moto, il pilota del team Gresini Ducati è risalito un sorpasso dopo l’altro fino a ingaggiare una bella sfida con il leader del Mondiale, il connazionale Jorge Martin, lasciandoselo alle spalle al traguardo. Per lui, come detto, è arrivato così il terzo successo dopo quelli di Aragon e San Marino.
Sul gradino più basso del podio Pecco Bagnaia, che quindi vede aumentare il suo distacco in classifica generale da Martin: 424 punti per lo spagnolo, 404 Bagnaia a tre Gp dalla fine. Al terzo posto è salito proprio Marquez con 345. Il prossimo appuntamento del motomondiale è in Thailandia il 27 ottobre: si corre sul circuito di Buriram.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it