NEWS:

Energia, Cna: “Nuovo governo nasce forte, vogliamo risposte veloci”

"Ma la partita si gioca anche sui tavoli europei, fra una settimana a Bruxelles. Dobbiamo essere su quei tavoli", spiega all'assemblea di Cna Firenze il presidente nazionale dell'associazione Dario Costantini.

Pubblicato:20-10-2022 18:29
Ultimo aggiornamento:20-10-2022 18:29

Dario Costantini Cna
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

FIRENZE – “Oggi sicuramente i problemi sono l’aumento del costo delle materie prime e dell’energia. Fra qualche giorno ci auguriamo di avere un nuovo governo che nasce, almeno dalle urne, con una maggioranza forte. È un po’ che questo non succedeva nel nostro Paese. Ci aspettiamo, quindi, delle risposte veloci“. È quanto dichiara il presidente nazionale di Cna, Dario Costantini, parlando coi giornalisti in occasione dell’assemblea pubblica dell’associazione fiorentina, a palazzo Vecchio.

“Ovviamente- aggiunge- la partita, sarebbe stupido non ammetterlo e non pensarlo, non la giochiamo più soltanto nel nostro Paese, ma è diventata anche di carattere europeo. Non a caso abbiamo appena celebrato un’assemblea nazionale convocando tutte le associazioni delle pmi dell’area mediterranea, non a caso fra una settimana andrò a Bruxelles, perché oggi c’è bisogno di essere anche su quei tavoli lì, è dovere delle associazioni esserci. Noi ci siamo e ci saremo”. 


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it