NEWS:

La cantante uccisa a coltellate a Palermo, ergastolo al marito

La Corte d'assise ha pronunciato la sentenza contro Salvatore Baglione

Pubblicato:20-10-2022 18:08
Ultimo aggiornamento:20-10-2022 18:08
Autore:

giustizia
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PALERMO – Condanna all’ergastolo per Salvatore Baglione, l’uomo che il 7 febbraio del 2021 uccise a Palermo la moglie, Piera Napoli, cantante neomelodica. La sentenza è stata emessa dalla Corte d’assise del capoluogo siciliano, presieduta da Sergio Gulotta, che ha accolto la richiesta della Procura. L’omicidio avvenne nel quartiere Cruillas: la donna venne uccisa con diverse coltellate nella sua abitazione di via Vanvitelli. I carabinieri trovarono il corpo in un bagno di sangue una domenica mattina. La confessione da parte di Baglione arrivò in serata.

ERGASTOLO ANCHE PER LA MORTE DI ROBERTA SIRAGUSA

Si tratta della seconda condanna all’ergastolo per femminicidio nel giro di pochi giorni a Palermo. Il 12 ottobre la Corte d’Assise ha deciso il ‘fine pena mai’ anche per Pietro Morreale, fidanzato di Roberta Siragusa, la giovane 17enne uccisa nella notte tra il 23 e il 24 gennaio del 2021 a Caccamo. La ragazza venne colpita alla testa e poi bruciata, il corpo venne gettato in un fossato.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it