NEWS:

Italia-Francia, Salvini: “Francesi continuano a scaricare immigrati a Claviere, Juncker intervenga”

La denuncia del ministro dell'Interno che posta su twitter un video dove si vede in azione la Gendarmerie francese.

Pubblicato:20-10-2018 10:04
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:41
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

++ ?Video incredibile! Condividi il più possibile! ++
Girato questa mattina a Claviere, sul confine Italia-Francia. Anche questa auto della polizia francese aveva sbagliato strada???
Macron, rispondi! pic.twitter.com/7qeLmwO2NL

— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) 19 ottobre 2018

CERNOBBIO (COMO) – Il presidente francese Emmanuel Macron ha chiarito sul caso denunciato ieri riguardo migranti accompagnati dalla Gendarmerie in territorio italiano? “No. Non so quanti altri immigrati siano stati scaricati dai francesi stanotte sulle strade e nei boschi. Questa è una cosa surreale, che ci siano commissari europei che ci danno lezioni, ci dicono non dovete toccare la legge Fornero e dovete aprire porti e frontiere e continuano a scaricarci imperterriti decine e centinaia di immigrati dai furgoni della Gendarmerie senza che a Bruxelles nessuno apra bocca. Chiedo a Junker, visto che siamo di prima mattina lo posso fare, di dare una risposta ferma a quella che è un’evidente presa in giro degli italiani e dei regolamenti europei”. Matteo Salvini, vicepresidente del Consiglio e ministro dell’Interno, lo dice al Forum Coldiretti di Cernobbio.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it