NEWS:

Mafia Capitale, Sabella: “Il Comune si è costituito parte civile”

Lo scopo della costituzione di parte civile e' ottenere il risarcimento dei danni morali, materiali e funzionali.

Pubblicato:20-10-2015 10:24
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:39

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Il Comune di Roma si è costituito parte civile in questo primo processo del filone Mafia Capitale che riguarda alcune ipotesi di reato, soprattutto quelle ascrivibili all’ex dg di Ama, Giovanni Fiscon. Lo scopo della costituzione di parte civile e’ ottenere il risarcimento dei danni morali, materiali e funzionali. Soprattutto questi ultimi perché sono le funzioni statutarie che Roma Capitale ha nei confronti di propri cittadini. Dobbiamo raggiungere questo obiettivo”. Così l’assessore alla Legalità, Alfonso Sabella, all’uscita dalla Città giudiziaria dove ha rappresentato Roma Capitale nell’udienza preliminare sul primo processo relativo a Mafia Capitale.

A. Sabella

A. Sabella

“La costituzione di parte civile e’ di Roma Capitale, non di Ignazio Marino, e questa è rappresentata da un assessore delegato o dal sindaco in carica- spiega Sabella-. Quindi non c’è nulla di strano ne’ di nuovo. È tutto normale. Tra l’altro sarebbe stato il mio compito, perché quello di assessore alla Legalità rientra tra le mie deleghe”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it