Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Le undici e undici minuti dell’8 settembre 2023. Suoni, frastuoni e urla documentano momenti di paura a Marrakech, meraviglia del Marocco imperiale della dinastia degli Almoravidi, una delle mete del turismo mondiale con la sua Medina medievale patrimonio dell’umanità Unesco. La città si trova ad appena 70 chilometri dall’epicentro del sisma, uno dei devastanti della storia nazionale.
Ma cosa è successo nel corso di quest’anno? Come sta procedendo la ricostruzione e come si sta muovendo la cooperazione internazionale, in particolare quella europea? A raccontarlo è Andrea Tolomelli, responsabile per i progetti in Marocco, Tunisia e Libia di Cefa, un’organizzazione della società civile nata a Bologna, impegnata da oltre 50 anni nella lotta alla povertà e nel supporto alle comunità più vulnerabili in diversi Paesi dell’Africa e dell’America Latina.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it