NEWS:

Festa del Cinema di Roma, Paul Newman e Joanne Woodward sul manifesto ufficiale

La kermesse renderà omaggio a Newman e Woodward con la presentazione di 'The Last Movie Stars' di Ethan Hawke

Pubblicato:20-09-2022 16:07
Ultimo aggiornamento:20-09-2022 16:07

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Paul Newman e Joanne Woodward sono i protagonisti dell’immagine ufficiale della diciassettesima edizione della Festa del Cinema, che si svolgerà dal 13 al 23 ottobre all’Auditorium Parco della Musica e in numerosi altri luoghi e realtà culturali della Capitale. La celebre coppia, una delle più amate e iconiche della storia del cinema, è ritratta nel proprio appartamento newyorkese presso il Greenwich Village, all’inizio degli Anni 60.

Inoltre, la kermesse renderà omaggio a Newman e Woodward con la presentazione di ‘The Last Movie Stars’ di Ethan Hawke, una docu-serie in sei puntate che ripercorre la vita e la carriera dei due grandi artisti, prossimamente su Sky.

Paul Newman e Joanne Woodward saranno, infine, al centro di un’ampia retrospettiva, a cura di Mario Sesti. I quindici titoli in programma mostreranno al pubblico i principali successi della coppia, da ‘La donna dai tre volti’, che valse a Woodward il premio Oscar, a ‘Lo spaccone’ e ‘Hud il selvaggio’ che fecero conoscere Newman a livello globale; dai film che li hanno visti recitare sullo stesso set, come La lunga estate calda e Missili in giardino, fino alle pellicole dirette da Newman e interpretate da Woodward, come ‘La prima volta’ di Jennifer e ‘Gli effetti dei raggi gamma sui fiori’ di Matilda.


Melissa Newman, una delle tre figlie della coppia, inaugurerà il programma della retrospettiva e sarà ospite della Festa in occasione della serata di apertura della manifestazione.

IL MANIFESTO UFFICIALE

Credits
Paul Newman and Joanne Woodward
Photo by A Louis Goldman/Photo Researchers History/Getty Images

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it