NAPOLI – “La forza del World Cleanup Day e’ il coinvolgimento dal basso, delle associazioni, dei gruppi informali. Sono loro che lo scorso anno ci hanno permesso di raggiungere le oltre 200 azioni e le 20mila presenze in tutta Italia. Anche quest’anno il motore e’ caratterizzato dai volontari, in questi giorni continuano a registrare decine di azioni. Siamo fiduciosi sulla partecipazione”. Cosi’ all’agenzia Dire Vincenzo Capasso, presidente di Let’s Do It! Italy, in vista dell’evento in programma il 21 settembre in oltre 150 Paesi. L’obiettivo di quest’anno e’ il coinvolgimento del 5 per cento della popolazione mondiale e per raggiungerlo Let’s Do It! Italy potra’ contare sull’adesione del ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del mare. Si confermano partner di questa edizione due aziende che stanno spostando sempre piu’ la propria attenzione sulla sostenibilita’: Decathlon e Carrefour. Tra le aziende si aggiungono Philip Morris, Booking Cares. Hanno gia’ aderito al World Cleanup Day Legambiente con Puliamo il mondo, Zero Waste Italia, Aica, Retake Italia, Aiesec, La Gaiola Onlus, Forum dei Giovani, Cleanap, Plasticaqqua’ Taranto, Vitaru, Fondali Campania, Radio Siani, Clean Coast Sardinia, 3Place, Nemo Ischia, Facta Scafati.
ULTIMA ORA
- 01 / 03 : 20:16 : Lo studio dell’Iss in Piemonte: variante inglese nel 48,2% dei casi
- 01 / 03 : 20:06 : Da mercoledì arancione rafforzato in tanti comuni della provincia lombarda
- 01 / 03 : 19:46 : Malattie rare: ecco cosa dicono le ministre Dadone, Stefani e Bonetti
- 01 / 03 : 19:20 : Borzì, presidente delle Acli Roma: “Noi donne vogliamo essere portatrici di rinascita”
- 01 / 03 : 19:04 : Sindaco di Brindisi azzera la giunta comunale
Let’s do it! Italy: la forza del world cleanup day è la partecipazione

- Elisa Manacorda
- e.manacorda@agenziadire.com
- 20 Settembre 2019
- Campania, Territori
evento in programma il 21 settembre in oltre 150 paesi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print