NEWS:

Tg Politico, edizione del 20 settembre 2019

https://www.youtube.com/watch?v=9uOETcuFjbE UMBRIA DI PASSIONE PER I GIALLOROSSI, CERCASI CANDIDATO Potrebbe essere un ticket tra il sindaco di Assisi Stefania Proietti e l'ex

Pubblicato:20-09-2019 15:13
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:43
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

https://www.youtube.com/watch?v=9uOETcuFjbE

UMBRIA DI PASSIONE PER I GIALLOROSSI, CERCASI CANDIDATO

Potrebbe essere un ticket tra il sindaco di Assisi Stefania Proietti e l’ex presidente di Confcooperative Andrea Fora la soluzione per mettere d’accordo Cinquestelle e Pd per le regionali in Umbria, dove si vota il 27 ottobre. Quando mancano poche ore alla decisione finale, tornano a fibrillare i rapporti tra i due partiti della maggioranza. Alessandro Di Battista invita i suoi a non fidarsi del Pd, Luigi Di Maio risponde mettendo alla prova i Democratici: “il taglio dei parlamentari deve essere votato nelle prime due settimane di ottobre”, dice.


EUTANASIA, IL PAPA AI MEDICI: NON E’ UNA SCELTA DI LIBERTA’

Mentre si avvicina la scadenza del 24 settembre, quando la corte Costituzionale si pronuncera’ sul caso di Dj Fabo, Papap Francesco interviene sull’eutanasia. Il Pontefice invita i medici a non “assecondare una possibile volonta’ di morte del malato, fornendo assistenza al suicidio o causandone direttamente la morte con l’eutanasia”. Per Bergoglio “si tratta di strade sbrigative di fronte a scelte che non sono espressione di liberta’ della persona”.

UNICEF: 29 MILIONI DI NEONATI IN ZONE DI GUERRA NEL 2018

Nel 2018 oltre 29 milioni di bambini sono nati in zone colpite dalle guerre. Lo denuncia l’Unicef, in un rapporto presentato oggi a New York. A causa delle violenze armate in Paesi come Afghanistan, Somalia, Sud Sudan, Siria e Yemen, durante lo scorso anno, più di un bambino su 5 nel mondo ha passato i suoi primissimi momenti di vita in comunità colpite dal caos di conflitti, spesso in ambienti profondamente insicuri e altamente stressanti. L’impegno dell’Unicef è di fornire supporto psicosociale ai bambini e alla famiglie.

CLIMATE ACTION WEEK, STUDENTI IN PIAZZA PER SALVARE LA TERRA 

Inizia oggi la settimana d’azione per il clima che culminerà con lo sciopero globale del 27. Oggi la presentazione davanti a Montecitorio per chiedere alla politica la riconversione ecologica dell’economia. Tante le iniziative in programma fino al corteo di venerdì a Roma che si concluderà a piazza Venezia dove prenderanno la parola ragazzi di tutte le età. Intanto il Quirinale adotta misure per l’eliminazione della plastica. E a Castelporziano e’ gia’ presente un impianto per l’erogazione pubblica di acqua.

:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it