Governo, Giorgetti: “Tria? Nessuno è al sicuro”

"Tutti noi siamo chiamati ad essere ogni giorno scrutinati e valutati"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “Nessuno di noi è super-sicuro. Tutti noi siamo chiamati ad essere ogni giorno scrutinati e valutati”. Lo dice il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti, a ‘Otto e mezzo’ su La7, quando gli si chiede del ministro dell’Economia Giovanni Tria.
“Nessuno di noi al governo dorme sonni tranquilli- aggiunge- Tutti lavoriamo tantissimo e tutti dobbiamo arrivare a fine percorso”.

“REDDITO CITTADINANZA, GIORGETTI: SARÀ IN LEGGE BILANCIO”

“Certo il reddito di cittadinanza sarà nella legge di bilancio”.

“PACE FISCALE NON ESTINGUE REATI TRIBUTARI”

“Il condono prevede l’estinzione dei reati tributari, cosa che non mi sembra aria in questo momento”

“PACE FISCALE VERSO 1 MLN SU BASE PLURIENNALE”

“Dovremo valutare, io penso che su base pluriennale sarà più verso un milione”. Lo dice il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti,  quando gli si chiede dove si fisserà l’asticella della pace fiscale, se più vicina al milione o ai centomila euro.

“CANDIDATURA TRIADE A OLIMPIADI 2026 MORTA DEFINITIVAMENTE”

La candidatura di Torino – Milano – Cortina per le Olimpiadi 2026, “per quanto riguarda me e il governo è definitivamente tramontata”.

“MANOVRA, GIORGETTI: “IL 2% SI PUÒ SFORARE MA NON PER DEMAGOGIA”

“Si può anche fare lo sforamento del 2 per cento ma non facendo provvedimenti di tipo demagogico per ottenere consenso”. “Si può sforare- aggiunge Giancarlo Giorgetti- se si fanno proposte serie e credibili perché i mercati sono attenti ai decimali ma sono soprattutto attenti alle politiche economiche del governo”.

“LEGA. GIORGETTI: I RICATTI POLITICI DI FI? OVVIO CHE CI SONO”

Nella politica esistono sempre elementi di ricatto. I ricatti politici li fa Berlusconi a Salvini e li fa Salvini a Berlusconi. Fa parte delle regole della poltica. Ad esempio, se Forza Italia non vota Foa in Vigilanza, Foa non passa“.

“REGIONALI, GIORGETTI: ALLEANZA FI-LEGA? IMMAGINO DI SÌ”

Forza Italia e la Lega faranno alleanze sui territori per le elezioni Regionali? “Immagino che sia la soluzione più probabile”.

GENOVA, GIORGETTI: “IL COMMISSARIO NON SARÀ UN POLITICO”

Il commissario per Genova sarà “un tecnico, non un politico. Possibilmente una figura manageriale”. “Sarà nominato- aggiunge- appena sarà pubblicato in Gazzetta ufficiale il decreto, credo entro la fine della settimana”. Poi aggiunge: “Il nominativo non lo scelgo io. Penso debba essere concertato con il sindaco della città e il presidente della Regione”.

PENSIONI D’ORO, GIORGETTI: “TAGLIO SOPRA I 5 MILA SENZA I CONTRIBUTI”

Le pensioni d’oro “fanno parte del contratto di governo. Chi prende una pensione superiore ai cinquemila euro senza aver pagato i contributi non si vede perché debba prendere di più”.

PERIFERIE, GIORGETTI: “LO STATO STA TORNANDO”

“L’allarme razzismo non lo crea Salvini, nasce quando nelle periferie abbandonate vengono abbandonati gli immigrati e non si garantisce ordine e sicurezza. Il compito è arduo. Ma la gente nelle periferie comincia a sentire che sta arrivando lo Stato”.

Ti potrebbe interessare:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»