Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Giornalismo sportivo e uffici stampa: Meta Magazine partner dell’Università di Tor Vergata

Il progetto giunto alla sua settima edizione
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Golden Gala

ROMA – La testata giornalistica online Meta Magazine (www.metamagazine.it), diretta da Andrea Titti e Morena Mancinelli, ha partecipato in qualità di partner al corso di formazione universitaria “Giornalismo Sportivo e Uffici Stampa”, promosso dal dipartimento di Scienze Motorie dell’Università di Roma Tor Vergata e dall’Asd  SportLab, nell’ambito del corso di laurea in Scienze Motorie.

Il progetto, patrocinato dall’Ussi, Unione Stampa Sportiva Italiana, dalla Federazione Italiana Pallacanestro, dal CONI-Comitato Regionale Lazio, dalla Federazione Italiana Badminton e dalla Workshop Srl, giunto ormai alla sua settima edizione, ha lo scopo di qualificare quanti vogliano impegnarsi nello specifico ambito dell’informazione sportiva, con un percorso, didattico che tiene conto della trasformazione sociale in atto nell’alternanza di lezione teorica (80 ore) e pratica (20 ore) con lezioni sul campo in occasione di eventi sportivi.

A tal fine Meta Magazine ospiterà 2 studenti presso la sua redazione sportiva, per uno stage gratuito della durata di 80 ore.”E’ per noi un onore – dichiara Andrea Titti, editore di Meta Magazine – aver partecipato ad un progetto così qualificato unitamente a partner giornalistici e accademici di così grande spessore, su una tematica, quella dello sport e della sua narrazione, che da sempre rappresenta per noi una vera e propria cultura, da diffondere e valorizzare. In particolare, la comunicazione nello sport rappresenta sempre più uno dei principali fattori di espansione, anche economica ed etica, del senso stesso della pratica sportiva, sia professionistica che di base. Ecco perchè avere delle nuove professionalità nell’ambito del giornalismo sportivo sarà sempre più rilevante, soprattutto nel momento in cui lo sport può rappresentare un fattore di rilancio e sviluppo economico per il territorio”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»