NEWS:

Assisi, Papa: “Non esiste un dio della guerra, è il diavolo a farla”

"Non esiste un dio della guerra, quello che la fa è il diavolo"

Pubblicato:20-09-2016 10:01
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:05

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

papa francesco

ROMA – “Dio padre di tutti, cristiani e non, vuole la pace. Non esiste un dio della guerra, quello che la fa e’ il diavolo”. Cosi’ Papa Francesco stamani a Santa Marta, prima di recarsi ad Assisi, secondo quanto riporta in un tweet l’Osservatore Romano. E ancora: “Oggi il mondo avra’ il suo centro ad Assisi, per una giornata di preghiera, penitenza e pianto, perche’ il mondo e’ in guerra”.

Sempre a Santa Marta il Papa ha spiegato: “Oggi uomini e donne di tutte le religioni saremo ad Assisi non per uno spettacolo, ma semplicemente a pregare per la pace”. Francesco ha anche annunciato di aver “scritto una lettera ai vescovi di tutto il mondo perche’ nelle diocesi si preghi con tutti gli uomini di buona volonta’”. E ha sottolineato che “Dio padre di tutti, cristiani e non, vuole la pace. Non esiste un dio della guerra, quello che la fa e’ il diavolo“.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it