NEWS:

Gualtieri nomina Alberto Stancanelli capo di gabinetto dopo le dimissioni di Ruberti

Già consulente giuridico del sindaco, l'attuale capo di gabinetto del ministro Giovannini ha accettato di prendere il posto di Ruberti, travolto dalle polemiche per il video in cui è protagonista di una violenta lite

Pubblicato:20-08-2022 15:16
Ultimo aggiornamento:20-08-2022 15:16
Autore:

alberto_stancanelli
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Ho chiesto al dottor Alberto Stancanelli, consigliere della Corte dei Conti, di assumere l’incarico di capo di gabinetto del Sindaco di Roma Capitale e lo ringrazio per aver accettato la mia proposta”. Così in una nota il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. La nomina di Stancanelli segue le dimissioni di Albino Ruberti, travolto dal video pubblicato da ‘Il Foglio’ che lo riprende nel corso di una violenta lite.

LEGGI ANCHE: Caso Ruberti, Calenda: “Mi candido a Roma per battere il truce sistema di potere del Pd”

CHI È ALBERTO STANCANELLI, NUOVO CAPO DI GABINETTO DI GUALTIERI

“Alberto Stancanelli è un tecnico esperto – continua Gualtieri – che conosce a fondo l’amministrazione di Roma Capitale e con cui ho avuto modo di collaborare in modo eccellente nella sua attuale veste di capo di gabinetto del ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, e prima della ministra Paola De Micheli, e anche per questo gli avevo già conferito l’incarico di consulente giuridico del sindaco. Procederò oggi stesso a richiedere l’autorizzazione al presidente della Corte dei Conti per rendere formalmente operativo quanto prima il nuovo incarico”.


GUALTIERI: “GRAZIE A RUBERTI PER LO STRAORDINARIO LAVORO”

Gualtieri prosegue: “Nella sua qualità di consulente giuridico del sindaco, nelle more della formale autorizzazione da parte della Corte dei Conti per il nuovo incarico, il consigliere Stancanelli avrà una prima riunione di lavoro con il vicecapo di gabinetto vicario De Bernardini già domani pomeriggio”. Poi il sindaco di Roma dedica alcune parole al capo di gabinetto uscente: “Ringrazio ancora Albino Ruberti per lo straordinario lavoro svolto in questi mesi“, conclude Gualtieri.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it