NEWS:

Vaccino, l’Aifa smentisce le fake news: “Le autorizzazioni restano valide”

La notizia che circola in rete sulla revoca alle autorizzazioni dei vaccini è "del tutto priva di fondamento"

Pubblicato:20-08-2021 16:48
Ultimo aggiornamento:20-08-2021 16:48
Autore:

vaccino giovane
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Aifa smentisce “con forza” la notizia “totalmente falsa” secondo la quale, a seguito dell’autorizzazione da parte dell’Agenzia all’utilizzo di alcuni anticorpi monoclonali anti Covid-19, sarebbe venuta meno l’autorizzazione all’immissione in commercio dei vaccini Covid rilasciata dall’Ema.

“Tale notizia, che sta circolando su alcuni siti internet e sui social network, è del tutto priva di fondamento– spiega una nota- l’autorizzazione di alcune indicazioni terapeutiche di anticorpi monoclonali da parte dell’Aifa, infatti, non ha alcuna correlazione con le autorizzazioni dei vaccini anti COVID-19, che restano perfettamente valide”.

L’Agenzia ha sporto denuncia alle autorità competenti. La diffusione di questa fake news, volta a depotenziare la campagna vaccinale in atto, “deve essere fermata immediatamente”. Aifa ribadisce che “l’utilizzo dei vaccini anti COVID-19 è sicuro ed efficace” e “invita i cittadini a vaccinarsi e a informarsi solo attraverso fonti istituzionali e scientifiche”


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it