Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Vaccino, l’Aifa smentisce le fake news: “Le autorizzazioni restano valide”

vaccino giovane
La notizia che circola in rete sulla revoca alle autorizzazioni dei vaccini è "del tutto priva di fondamento"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Aifa smentisce “con forza” la notizia “totalmente falsa” secondo la quale, a seguito dell’autorizzazione da parte dell’Agenzia all’utilizzo di alcuni anticorpi monoclonali anti Covid-19, sarebbe venuta meno l’autorizzazione all’immissione in commercio dei vaccini Covid rilasciata dall’Ema.

“Tale notizia, che sta circolando su alcuni siti internet e sui social network, è del tutto priva di fondamento– spiega una nota- l’autorizzazione di alcune indicazioni terapeutiche di anticorpi monoclonali da parte dell’Aifa, infatti, non ha alcuna correlazione con le autorizzazioni dei vaccini anti COVID-19, che restano perfettamente valide”.

L’Agenzia ha sporto denuncia alle autorità competenti. La diffusione di questa fake news, volta a depotenziare la campagna vaccinale in atto, “deve essere fermata immediatamente”. Aifa ribadisce che “l’utilizzo dei vaccini anti COVID-19 è sicuro ed efficace” e “invita i cittadini a vaccinarsi e a informarsi solo attraverso fonti istituzionali e scientifiche”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»