FOTO | Paura nelle Eolie, scontro tra motonave e yacht causa 5 feriti

Intervenuta la guardia costiera
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print





Precedente
Successivo

PALERMO – Paura nel mare delle Eolie, dove si è verificato uno scontro tra uno yacht e una motonave della ‘Visit Sicily Tours‘ utilizzata per brevi crociere turistiche nell’arcipelago messinese. Lo scontro si è verificato nel tratto di mare tra Salina e Lipari e ha provocato cinque feriti, tutti a bordo della motonave. La guardia costiera, giunta sul posto, indaga per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Dei cinque passeggeri feriti, quello più grave è stato trasportato in elisoccorso al Policlinico di Messina. Gli altri quattro sono stati medicati al pronto soccorso di Lipari, dove sono giunti a bordo di una unità della guardia costiera. La motonave è stata scortata nel porto di Santa Marina di Salina: qui la guardia costiera ha avviato le indagini ascoltando l’equipaggio e alcuni dei 350 passeggeri, in qualità di testimoni oculari, per raccogliere tutte le informazioni utili ad una prima ricostruzione dei fatti. Nel frattempo lo yacht coinvolto nell’incidente, sul quale viaggiavano cinque diportisti campani, è stato dirottato verso il porto di Lipari. Sull’incidente è stata aperta una inchiesta da parte della Procura di Barcellona Pozzo di Gotto e dell’Ufficio circondariale marittimo di Lipari.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»