Your monthly usage limit has been reached. Please upgrade your Subscription Plan.

Italia
°C

Venezia, il 24 agosto a Mestre torna il Festival Show

Venturini: "Spettacolo trasversale nel polo metropolitano musica"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Torna venerdì 24 agosto, in piazza Ferretto a Mestre, il Festival Show, spettacolo itinerante promosso da Radio Birikina & Monella che, nella tappa veneziana, è organizzato con il supporto del Comune di Venezia, Vela spa e della Camera di commercio di Venezia e Rovigo. “Il Festival Show è ormai diventato un appuntamento tradizionale per Mestre, che suscita sempre grande entusiasmo e partecipazione, essendo uno spettacolo trasversale, rivolto ad un pubblico di tutte le età”, spiega Simone Venturini, assessore comunale alle Politiche giovanili, che oggi presenta l’evento nel foyer del Teatro Toniolo insieme all’amministratore unico di Vela, Pietro Rosa Salva ed il coordinatore di Festival Show Paolo Baruzzo. L’evento “non solo conferma Mestre come uno dei poli metropolitani della musica, ma anche contribuisce, a livello sociale, a creare partecipazione e a rendere vive le strade del centro, nonché, nel contempo, anche più sicure”, continua Venturini assicurando che quella con gli organizzatori del festival “è una collaborazione che intendiamo non solo confermare ma rafforzare per il futuro”.

Tra gli ospiti della tappa mestrina, che è la settima e penultima dello spettacolo che ha toccato altre città del Veneto come Padova e Vicenza, oltre ad alcune località balneari come Caorle, Jesolo, Bibbione e Lignano, ci saranno The Kolors, Thomas, Irama, Ex-Otago e Moreno, ma anche “intramontabili icone della canzone come Albano e Red Canzian.

Durante la serata sono previsti inoltre momenti dedicati al sociale, come la campagna di sensibilizzazione contro l’inquinamento da plastica nei mari e la raccolta libera a favore della Città della speranza di Padova, che già negli anni scorsi ha fruttato circa 600mila euro, poi utilizzato per realizzare la Torre della ricerca. I lavori per il montaggio del palco inizieranno già giovedì mattina, il festival si terrà venerdì sera e sabato sera la struttura sarà utilizzata per l’elezione di Miss Venezia, che avrà poi diritto a partecipare a Miss Italia.

Ti potrebbe interessare:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»