NEWS:

La Guardia Costiera porta in salvo 359 migranti (VIDEO). A Lecce invece arrestati 4 scafisti

La Guardia Costiera ha condotto nella giornata di ieri un'altra operazione di salvataggio in mare con la Nave

Pubblicato:20-08-2015 09:26
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:30

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

La Guardia Costiera ha condotto nella giornata di ieri un’altra operazione di salvataggio in mare con la Nave pattuglaitore ‘Diciotti’, per un barcone che trasportava 359 migranti. Una volta portati bordo, sono stati trasportati nel porto di Palermo, dove sono arrivati alle 11 di oggi. Tra di loro fortunatamente nessuna vittima. Tante però le donne e i bambini: 60 donne, di cui una incinta, e 59 i minori.

Da Lecce invece arriva la notizia dell’arresto di 4 scafisti, portato a termine dal pool anti-immigrazione che vede il lavoro sinergico tra Procura della Repubblica di Lecce, Guardia di Finanza, Forze di Polizia, Carabinieiri e Guardia Costiera. Con un blitz condotto la notte scorsa, i militari hanno bloccato due cittadini turchi con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. I quattro erano in possesso anche di un lussuoso yacht, sul quale è stato disposto il sequestro.


Di Redazione

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it