NEWS:

Coronavirus, risultati promettenti per il vaccino in sperimentazione a Oxford

La ricerca frutto anche di una collaborazione italiana: "Forte risposta immunitaria"

Pubblicato:20-07-2020 14:57
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 19:39

TEST SIEROLOGICI ALL'OSPEDALE ISRAELITICO
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – L’ultimo test condotto sul vaccino in sperimentazione presso i ricercatori britannici dell’Universita’ di Oxford, frutto anche di una collaborazione italiana, avrebbe dato risultati promettenti, dimostrando l’efficacia e la sicurezza del farmaco: lo ha riferito oggi la Bbc.

Secondo l’emittente, la sperimentazione eseguita su 1.077 persone ha rivelato che, dopo l’iniezione del vaccino, classificato come ChAdOx1 nCoV-19, il sistema immunitario dei pazienti ha sviluppato autonomamente gli anticorpi e i globuli bianchi che possono sconfiggere il Covid-19.

I risultati appaiono incoraggianti, tuttavia i ricercatori invitano alla prudenza: prima di confermarne la piena validita’ il vaccino dovra’ essere sottoposto ad ulteriori esami e andra’ testato su un numero ancora maggiore di persone.


Per il vaccino a collaborare con l’istituto Jenner della Universita’ di Oxford, e’ anche la Irbm Science Park, un’azienda di Pomezia fondata nel 2009.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it