Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Vaccini, Lorenzin: “Bene l’ordine dei medici, il calo è preoccupante”

Va sconfitta "una vera piaga, ovvero una paura medievale sulla vaccinazione, che è invece la base della salute e della sanità pubblica"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

lorenzinROMA – “Ritengo estremamente importante il documento della Fnomceo, credo si tratti di una voce molto forte che arriva dal mondo scientifico e internazionale e che riafferma in modo forte la volontà dei medici di essere dalla parte dei bambini, dei genitori e dei pazienti per sconfiggere quella che è una vera piaga, ovvero una paura medievale su una pratica, quella della vaccinazione, che è invece la base della salute e della sanità pubblica”. Cosi’ il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, interpellata alla Camera a proposito del documento dell’ordine dei medici che prevede sanzioni disciplinari per chi sconsiglia i vaccini ai propri pazienti”.

Lorenzin sottolinea che “la vaccinazione è il primo tassello della prevenzione. Il calo delle vaccinazioni è preoccupante, ed è un calo che mette a rischio la salute dei nostri figli”.

LEGGI ANCHE

Vaccini, gli Ordini dei medici: “Radiazione per chi li sconsiglia”

Vaccini, in Italia preoccupante calo della copertura (a causa delle bufale)

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»