Vaccini, Lorenzin: “Bene l’ordine dei medici, il calo è preoccupante”

Va sconfitta "una vera piaga, ovvero una paura medievale sulla vaccinazione, che è invece la base della salute e della sanità pubblica"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

lorenzinROMA – “Ritengo estremamente importante il documento della Fnomceo, credo si tratti di una voce molto forte che arriva dal mondo scientifico e internazionale e che riafferma in modo forte la volontà dei medici di essere dalla parte dei bambini, dei genitori e dei pazienti per sconfiggere quella che è una vera piaga, ovvero una paura medievale su una pratica, quella della vaccinazione, che è invece la base della salute e della sanità pubblica”. Cosi’ il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, interpellata alla Camera a proposito del documento dell’ordine dei medici che prevede sanzioni disciplinari per chi sconsiglia i vaccini ai propri pazienti”.

Lorenzin sottolinea che “la vaccinazione è il primo tassello della prevenzione. Il calo delle vaccinazioni è preoccupante, ed è un calo che mette a rischio la salute dei nostri figli”.

LEGGI ANCHE

Vaccini, gli Ordini dei medici: “Radiazione per chi li sconsiglia”

Vaccini, in Italia preoccupante calo della copertura (a causa delle bufale)

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»