NEWS:

A Frosinone Zingaretti inaugura il primo hub regionale

FROSINONE - Un tempo era una scuola, ora è un luogo dove i cittadini della provincia di Frosinone

Pubblicato:20-07-2015 14:44
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:27

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

FROSINONE – Un tempo era una scuola, ora è un luogo dove i cittadini della provincia di Frosinone potranno cercare lavoro oppure conoscere i bandi europei, risolvere le questioni legate al mondo dell’agricoltura o pagare il bollo auto. Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha inaugurato nel capoluogo ciociaro il primo hub regionale, insieme al vicepresidente, Massimiliano Smeriglio e agli assessori ad Agricoltura e Politiche sociali, Sonia Ricci e Rita Visini.

frosinone

La prima sede regionale distaccata (ce ne sarà una in ogni provincia del Lazio) e’ composta da due edifici per un totale di 5.600 mq, dove sono confluiti tutti gli uffici regionali del territorio, ed è stata attrezzata con 140 postazioni di lavoro. “In questo modo tra affitti passivi, utenze e gestione unitaria dei servizi risparmeremo circa 170 mila euro annui- ha spiegato Zingaretti- Quindi, nei tre anni restanti di questa consiliatura avremo almeno 500 mila euro di risparmi che se ne andavano in spesa passiva. Questa è la dimostrazione che per noi revisione della spesa non vuol dire tagliare ma innovare e, con l’efficientamento della macchina amministrativa, migliorare servizi spendendo meno”. Nella nuova struttura si potranno trovare servizi già esistenti, come ‘Ufficio per le relazioni con il pubblico, l’ufficio territoriale per il turismo, l’Area coordinamento territoriale e l’Area decentrata Agricoltura, e tre nuovi: la Casa dell’Agricoltura, l’ufficio per il Bollo auto e Spazio Attivo, che si articola in Porta Futuro, Ufficio Europa, FabLab /Coworking e sarà collegato all’incubatore di imprese di Ferentino. (Prosegue nel notiziario DIRE in abbonamento)


di Marco Tribuzi

Giornalista Professionista

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it