NEWS:

Meteo, le previsioni di giovedì 20 giugno

Da nord a sud del Paese, le condizioni meteorologiche della giornata

Pubblicato:20-06-2024 07:31
Ultimo aggiornamento:20-06-2024 10:30
Autore:

meteo 11 luglio
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Nord

Nuvolosità in intensificazione al nord-ovest con precipitazioni stratiformi, inizialmente su Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta in estensione dalla tarda mattina anche alle Alpi e preAlpi lombarde. Nel corso del pomeriggio è atteso lo sviluppo di isolati temporali sul Piemonte, con interessamento anche della pianura. Fenomeni più intensi attesi a ridosso delle aree alpine; sul resto del settentrione cielo parzialmente nuvoloso, con addensamenti più compatti a ridosso dei rilievi dove saranno possibili isolate piogge dalle ore pomeridiane; fenomeni diffusi sul Trentino-Alto Adige.

Centro


Cielo opacizzato dal transito di nubi medio-alte. Nel corso della mattina è attesa la formazione di addensamenti consistenti sull’Appennino, con possibili occasionali acquazzoni durante le ore più calde. Tuttavia, in serata la nuvolosità tenderà a diradarsi sulle regioni centrali lasciando spazio a un cielo sereno.

Sud

Condizioni di tempo stabile e ben soleggiato su tutte le regioni.

Temperature

Minime in rialzo al sud, su isole maggiori, regioni centrali, nord-est e restanti Alpi; stazionarie sul resto del paese; massime in calo su Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia occidentale, Marche, Abruzzo, Molise e Gargano; senza variazioni di rilievo sul resto del nord e sulla Sardegna; in rialzo sul resto del territorio.

Venti

Moderato da est, con raffiche fino a forti, sulle bocche di Bonifacio; raffiche forti di vento da sud in quota lungo le Alpi; deboli settentrionali sul resto del paese.

(Fonte: Autostrade.it)

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy