Getting your Trinity Audio player ready...
|
Nord
Nuvolosità in intensificazione al nord-ovest con precipitazioni stratiformi, inizialmente su Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta in estensione dalla tarda mattina anche alle Alpi e preAlpi lombarde. Nel corso del pomeriggio è atteso lo sviluppo di isolati temporali sul Piemonte, con interessamento anche della pianura. Fenomeni più intensi attesi a ridosso delle aree alpine; sul resto del settentrione cielo parzialmente nuvoloso, con addensamenti più compatti a ridosso dei rilievi dove saranno possibili isolate piogge dalle ore pomeridiane; fenomeni diffusi sul Trentino-Alto Adige.
Centro
Cielo opacizzato dal transito di nubi medio-alte. Nel corso della mattina è attesa la formazione di addensamenti consistenti sull’Appennino, con possibili occasionali acquazzoni durante le ore più calde. Tuttavia, in serata la nuvolosità tenderà a diradarsi sulle regioni centrali lasciando spazio a un cielo sereno.
Sud
Condizioni di tempo stabile e ben soleggiato su tutte le regioni.
Temperature
Minime in rialzo al sud, su isole maggiori, regioni centrali, nord-est e restanti Alpi; stazionarie sul resto del paese; massime in calo su Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia occidentale, Marche, Abruzzo, Molise e Gargano; senza variazioni di rilievo sul resto del nord e sulla Sardegna; in rialzo sul resto del territorio.
Venti
Moderato da est, con raffiche fino a forti, sulle bocche di Bonifacio; raffiche forti di vento da sud in quota lungo le Alpi; deboli settentrionali sul resto del paese.
(Fonte: Autostrade.it)
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it