NEWS:

Vigilessa salva gattina di 45 giorni a Reggio Emilia, ora si può adottare

La donna sabato mattina si è fermata per soccorrere il piccolo gatto

Pubblicato:20-06-2017 12:25
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:26

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Si era come bloccata in mezzo alla strada e non andava nè avanti nè indietro. Se fosse rimasta lì, nel bel mezzo della via Emilia, sarebbe sicuramente morta. Ma una ‘vigilessa’ l’ha salvata e consegnata all’Enpa di Reggio Emilia, dove ora è possibile adottare il piccolo animale. Il salvataggio è avvenuto sabato mattina, quando un agente della Polizia municipale di Reggio Emilia se l’è trovato davanti mentre stava andando al lavoro e ha deciso di soccorrerlo.

La vigilessa stava percorrendo via Fratelli Cervi e, all’altezza dello stabilimento Giglio, ha visto la gattina che, nel tentativo di attraversa la strada, era rimasto bloccato, forse choccato dal rumore e dal traffico nel mezzo della corsia che dalla città porta verso Parma. L’agente ha recuperato l’animale e lo ha consegnato all’Enpa di Reggio Emilia, in attesa di un famiglia che si prenda cura della bestiola.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it