NEWS:

Nel Lazio dieci Comuni al ballottaggio: ecco le sfide

Sono Ardea, Cerveteri, Fonte Nuova, Guidonia Montecelio, Frascati, Grottaferrata e Ladispoli (Rm), Sabaudia (Lt), Tarquinia (Vt) e Rieti

Pubblicato:20-06-2017 11:50
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:26

ballottaggi sardegna
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Dieci i comuni del Lazio che andranno al ballottaggio domenica: Ardea, Cerveteri, Fonte Nuova, Guidonia Montecelio, Frascati, Grottaferrata e Ladispoli (Rm), Sabaudia (Lt), Tarquinia (Vt) e Rieti.

I grillini al ballottaggio in due Comuni

Tra tutti, solo due i comuni in cui il M5S è riuscito a passare il primo turno: Ardea, dove il pentastellato Mario Savarese si scontrerà con le liste civiche a sostegno di Alfredo Cugini, e Guidonia Montecelio, dove Michel Barbet (M5S) sfiderà Emanuele Di Silvio (Pd, Ap + 2 liste civiche).

Tutte le sfide

A Cerveteri il ballottaggio è invece previsto tra la lista civica di Alessio Pascucci e Anna Lisa Belardinelli, per Fdi-An, sostenuta da 3 liste civiche.


Anche a Fonte Nuova, il centrodestra di Fdi-An è riuscito ad accedere al ballottaggio, con il candidato Piero Presutti, sostenuto da tre liste civiche, che concorrerà alla poltrona di primo cittadino contro il centrodestra di Graziano Di Buo’ (Di + 2 liste civiche).

A Frascati e Grottaferrata è invece il Pd a concorrere con le liste civiche: mentre a Frascati, il candidato Raffaele Pagnozzi, sostenuto da Centro democratico e 3 civiche, si scontrerà con la lista civica di Roberto Mastrosanti, a Grottaferrata Stefano Bertuzzi (Pd), in coalizione con Udc-Alternativa popolare e una lista civica, si contenderà la poltrona di sindaco con la lista civica di Luciano Andreotti.

Nella provincia di Latina solo a Sabaudia di andrà al ballottaggio tra il centrodestra di Giovanni Secci (Fi, Fdi-An + 3 liste civiche) e la lista civica di Giada Gervasi.

Scontro tra centrodestra e centrosinistra a Ladispoli, dove Marco Pierini (Pd), in coalizione con 4 liste civiche, è al ballottaggio con Alessandro Grando (Fdi-An + Ncs + 1 lista civica) e a Rieti, dove Antonio Cicchetti (Agire, Fi, Fdi-An, Udc, Di, + 5 liste civiche), sfiderà il Pd di Simone Petrangeli, in coalizione col Psi e 4 liste civiche.

Due le liste civiche a Tarquinia per il ballottaggio tra Pietro Mencarini e Giovanni Moscherini.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it