NEWS:

Omicidio Varani, Marco Prato si suicida in carcere: “Su di me tante menzogne”

ROMA - Si e' suicidato in cella Marco Prato, il 31enne che tra il 3 e il 4

Pubblicato:20-06-2017 15:45
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:26

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Si e’ suicidato in cella Marco Prato, il 31enne che tra il 3 e il 4 marzo dello scorso anno, insieme a Manuel Foffo, aveva ucciso Luca Varani durante un festino a base di droga e alcol. Prato si trovava nel carcere di Velletri e domani avrebbe avuto una udienza del processo.

L’uomo e’ stato trovato durante il giro di ispezione da parte degli agenti della Polizia penitenziaria con un sacchetto di plastica in testa, soffocato. Il suo compagno di cella non si sarebbe accorto di nulla. E’ stata disposta l’autopsia.

Stando alle prime ricostruzioni, Prato avrebbe respirato il gas della piccola bombola in dotazione ai detenuti, chiudendosi poi la testa con la busta di plastica. Nella cella, inoltre, sarebbe stata ritrovata una lettera in cui vengono spiegate le motivazioni del gesto. Una frase suona così: “Su di me tante menzogne“.


Marco Prato aveva scelto il rito ordinario, e appunto domani avrebbe avuto una udienza del processo per l’omicidio di Luca Varani. Manuel Foffo invece, giudicato con il rito abbreviato, è già stato condannato a 30 anni.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it