Le previsioni meteo di martedì 20 maggio 2025

Perturbazione atlantica in arrivo. La giornata sarà contrassegnata da un cielo via via più coperto al Centro-Nord e con precipitazioni in arrivo su molte regioni

Pubblicato:20-05-2025 07:25
Ultimo aggiornamento:20-05-2025 07:25
Autore:

meteo
Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Fonte: ilmeteo.it

ROMA – Perturbazione atlantica in arrivo. La giornata sarà contrassegnata da un cielo via via più coperto al Centro-Nord e con precipitazioni in arrivo su molte regioni, più estese al Settentrione e più irregolari al Centro. Non mancheranno temporali con locali grandinate e colpi di vento. Piogge sparse in Campania, Basilicata e Puglia. Venti di Scirocco, mari mossi. Caldo in Sicilia.

NORD

La pressione diminuisce, arriva una perturbazione. La giornata trascorrerà con un tempo via via più instabile; infatti il cielo sarà molto nuvoloso o coperto e produrrà precipitazioni localmente intense e sotto forma di temporale con locali grandinate. Meno piogge in Emilia Romagna. Venti che soffieranno dai quadranti meridionali, mari generalmente mossi.

Temperature: valori massimi attesi tra i 17°C di Aosta e i 19-21°C di molte altre città, ma fino a 25°C a Bologna.

CENTRO e SARDEGNA

Perturbazione in arrivo. La giornata sarà caratterizzata da un graduale e via via più diffuso aumento della nuvolosità su tutte le regioni. Arriveranno anche le piogge e i temporali con locali grandinate. Dapprima i fenomeni atmosferici si concentreranno sul Lazio, poi interesseranno l’alta Toscana e carattere irregolare il resto delle regioni. Piogge sparse in Sardegna.

Temperature: valori massimi compresi tra i 21 e i 26 gradi su gran parte delle città, fino a 29°C a Cagliari.

SUD e SICILIA

Sulle nostre regioni la pressione diminuisce, pertanto la giornata sarà contraddistinta da un graduale aumento della nuvolosità su gran parte dei settori. Non sono attese precipitazioni importanti, ma qualcuna potrà interessare Campania, Basilicata e Puglia. I venti soffieranno dai quadranti meridionali, mentre i mari risulteranno generalmente poco mossi o anche calmi.

Temperature: valori massimi attesi tra i 24 e i 27 gradi su gran parte delle città.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy