NEWS:

Riapre ai turisti il Faro della Vittoria, uno dei simboli di Trieste

Il monumento è una delle mete dai vacanzieri per la vista aperta sul golfo

Pubblicato:20-05-2021 13:45
Ultimo aggiornamento:20-05-2021 13:45

Faro della Vittoria a Trieste
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

TRIESTE – Il Faro della Vittoria, uno dei simboli di Trieste, riaprirà le visite al pubblico sabato 22 maggio. Alto oltre 67 metri, il monumento è una meta molto amata dai turisti per la vista aperta sul golfo, che si può godere raggiungendo una piattaforma panoramica. Il faro dipende dalla Marina militare, ed è stato aperto al pubblico grazie ad una speciale convenzione stipulata con la Regione Friuli Venezia Giulia tramite l’Ente regionale per il patrimonio culturale.

faro della vittoria trieste

Si potrà visitare tutta l’estate, fino a settembre compreso, da venerdì a domenica, osserverà poi un altro calendario a ottobre e novembre. Gli orari prevedono anche alcune aperture straordinarie.

Sorto dopo la Grande Guerra, grazie all’impegno dell’architetto Arduino Berlam, è stato costruito dal 1923 al 1927, inaugurato il 24 maggio 1927, alla presenza di re Vittorio Emanuele III.


LEGGI ANCHE: I superfisici del mondo scelgono il Porto vecchio di Trieste come ‘casa’

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it