NEWS:

Gaza, testimone accusa: “Ucciso uomo disabile, sua moglie incinta e la figlia di tre anni”

Eyad Salha, di 33 anni, e sua moglie Amani, in attesa del secondo figlio, si erano appena messi a tavola con la figlia Nagham, di tre anni, quando il missile ha distrutto le tre stanze del loro appartamento

Pubblicato:20-05-2021 13:57
Ultimo aggiornamento:20-05-2021 13:57

gaza al jazeera
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Sono dieci giorni che non dormo, io e la mia famiglia abbiamo paura. Stanotte ho temuto di morire, ero terrorizzata: di continuo si sentono esplosioni e grida. Non faccio che pregare Dio affinchè protegga me, la mia famiglia e i miei amici. Oltre che da cielo e da terra, ora l’esercito israeliano ci bombarda anche dal mare”. Così all’agenzia Dire Fatima, una giovane di 21 anni residente a Gaza City.

LEGGI ANCHE: Gaza, Hamas: “Tregua in 24 o 48 ore”. Nella Striscia 230 morti, 67 bambini

Fatima ha aggiunto: “Di giorno siamo costretti a restare in casa, perché se usciamo potremmo essere ritenuti obiettivi e colpiti. Circolare in auto è ancora più pericoloso”. Ieri verso l’ora di pranzo, ha riferito Fatima, “è stato colpito un edificio non lontano da casa mia dove viveva un uomo disabile costretto su una sedia a rotelle. Il missile ha centrato la casa e ha ucciso tutta la famiglia“.


LEGGI ANCHE: A Gaza ennesimo reporter ucciso, la Francia chiede il cessate il fuoco

La storia raccontata da Fatima è stata confermata anche da media locali e dalla testata Al jazeera, che ha fornito maggiori dettagli: Eyad Salha, di 33 anni, e sua moglie Amani, in attesa del secondo figlio, si erano appena messi a tavola con la figlia Nagham, di tre anni, quando il missile ha distrutto le tre stanze del loro appartamento. Alla stampa internazionale Omar Salha, fratello dell’uomo, ha detto: “Mio fratello era in sedia a rotelle da 14 anni, non poteva neanche lavorare. Non era un miliziano. Perché ucciderlo? E cosa avevano fatto di male sua moglie e i suoi figli?”.

LEGGI ANCHE: Gaza piange la giornalista Reema Saad, uccisa con la sua famiglia da un raid israeliano

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it