NEWS:

Università, a Roma Tre trionfa la lista di sinistra. Udu: “Risultato storico”

ROMA - Storico risultato per la lista di sinistra all'Università

Pubblicato:20-05-2017 10:29
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:14

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Storico risultato per la lista di sinistra all’Università di Roma Tre: ‘Ricomincio dagli Studenti – S3’ si impone ottenendo un terzo dei consensi totali e una forte rappresentanza in tutti gli organi di governo e in tutti i dipartimenti. Con circa 2.000 voti su 6.000, infatti, la lista è la prima forza dell’ateneo ed elegge uno dei due consiglieri di amministrazione, due senatori accademici su cinque, un membro del Comitato territoriale Adisu e un rappresentante nel Nucleo di valutazione, nonché la maggioranza relativa in Consiglio degli studenti.

Questa vittoria rappresenta uno straordinario risultato per il centrosinistra, che si afferma su tutto il panorama delle destre universitarie”, dichiara Andrea Franciosi, coordinatore dell’Unione degli Universitari di Roma, di cui il sindacato studentesco Ricomincio dagli Studenti è espressione.

Per Franciosi “questo dato, con il quale gli studenti hanno deciso di confermare la fiducia nella nostra organizzazione e premiare il nostro lavoro incrementando sensibilmente i consensi ottenuti, ci consegna una grande responsabilità e ci consente di proseguire sulla strada della buona rappresentanza. Continueremo, come fatto negli scorsi anni, a lavorare per difendere i diritti degli studenti e migliorare le condizioni del nostro ateneo”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it