NEWS:

Calcio. Renzi disgustato, annuncia riforma dopo le Regionali

[caption id="attachment_7494" align="alignleft" width="300"] M. Renzi[/caption] ROMA - "Io sono

Pubblicato:20-05-2015 07:56
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:20

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp
M. Renzi

M. Renzi

ROMA – “Io sono disgustato. Il calcio e’ anche un valore per il Paese all’estero. E’ anche proiezione internazionale. Per me e’ arrivato il momento di cambiare totalmente passo. Mi piacerebbe fare questa cosa insieme a tutte le forze politiche. Una volta passate le elezioni regionali chiedero’ a tutte le forze parlamentari di mettersi intorno a un tavolo”. Cosi’ Matteo Renzi a Rtl 102.5.

Alcuni personaggi del mondo del calcio devono ricevere uno stop. Non e’ immaginabile che ci siano strane relazioni tra squadre di A, di B, di Lega Pro. Io propongo un grande patto sul calcio che si basa su questi principi: il calcio e’ delle famiglie e non delle societa’ che gestiscono i diritti televisivi. Il calcio e’ delle famiglie e non di qualche presidente che ha le mani in pasta in tutte le serie”, aggiunge Renzi.

Il premier conclude: “Ora basta che personaggi di discutibile approccio governino il calcio a tutti i livelli. Restituiamo il calcio alle famiglie e togliamolo ai professionisti della polemica“.


“Non e’ possibile andare avanti cosi’: all’estero ci prendono in giro, qui e’ tutto un magna magna“.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it