Su Amazon la docu-serie su ‘I diavoli della Bassa Modenese’

veleno_amazon_prime1
Gli episodi di 'Veleno' sono ispirati al libro di Pablo Trincia
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – A maggio su Amazon Prime Video debutterà ‘Veleno‘, la docu-serie true-crime italiana ispirata al libro ‘Veleno. Una storia vera’ di Pablo Trincia (edito da Einaudi, 2019). Scritti e diretti da Hugo Berkeley, i cinque episodi riporteranno sotto la luce dei riflettori i fatti accaduti a Mirandola, Finale Emilia e Massa Finalese, tra il 1997 e il 1998. Oltre venti persone furono accusate di far parte di una setta chiamata ‘I diavoli della Bassa Modenese’ che, secondo l’accusa, sarebbe colpevole di pedofilia e violenza nei confronti di sedici bambini. Dalla denuncia di uno dei bambini seguì una vasta indagine della Polizia italiana che portò all’allontanamento definitivo di tutti i ragazzini dalle proprie famiglie. I processi, poi, hanno avuto sentenze diverse. La docu-serie è prodotta da Fremantle Italy ed Ettore Paternò ne è l’executive producer. Fremantle ne gestisce inoltre i diritti di distribuzione internazionale.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»