NEWS:

Coronavirus, Von der Leyen: “Arriva la piattaforma Ue per i ricercatori”

Secondo la dirigente, questa piattaforma "consentira' alla scienza di rispondere ancora meglio e piu' rapidamente a cio' di cui la societa' ha bisogno"

Pubblicato:20-04-2020 17:03
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 18:10
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BRUXELLES- Nasce oggi la piattaforma dati Covid-19 Ue, che “permettera’ ai ricercatori di archiviare, condividere e analizzare un’ampia varieta’ di risultati sul coronavirus su questa piattaforma, dai dati genomici alla microscopia e ai dati clinici“: cosi’ Ursula Von Der Leyen, presidente della Commissione europea, in un videomessaggio. 

Secondo la dirigente, questa piattaforma, parte della ERAvsCorona, il piano d’azione adottato dai ministri in seguito alla videoconferenza del 7 aprile riguardante le azioni nel breve termine che stabilisce le misure chiave che la Commissione europea e gli Stati membri stanno adottando per coordinare e condividere a sostegno della ricerca ed innovazione, “consentira’ alla scienza di rispondere ancora meglio e piu’ rapidamente a cio’ di cui la societa’ ha bisogno”.

Von Der Leyen ha aggiunto: “Ho la piu’ profonda ammirazione per tutti coloro che trascorrono le loro giornate, e spesso le notti, in laboratorio, a beneficio di tutti noi. E invito tutti i ricercatori ad accogliere la nostra offerta e ad aderire alla piattaforma di dati dell’Unione europea”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it