NEWS:

Coronavirus, Bonetti: “Mascherine ai bambini? È probabile. Ma dobbiamo trovare il modo di farli giocare all’aperto”

La ministra della Famiglia studia la possibilità che i bambini, dopo il 4 maggio, possano fare attività all'aria aperta con le famiglie o a piccoli gruppi

Pubblicato:20-04-2020 16:33
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 18:10

bambini_mascherina_coronavirus
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Io auspico che dal 4 maggio si possano prevedere delle attività per i bambini all’aria aperta con le famiglie, a piccoli gruppi, magari con ingressi contingentati”. Lo ha detto la ministra della Famiglia, Elena Bonetti, intervistata su Radio 1 da Giovanni Minoli.

“Non si farà una partita di calcio tradizionale- spiega- ma penso che i pedagogisti e le società sportive possano inventare modi di giocare con regole nuove“.

LEGGI ANCHE: Obiettivo centri estivi per bambini in Emilia-Romagna. E Schlein avverte: “No a fase 2 con mamme a casa”


“PROBABILE ANCHE BIMBI CON GUANTI E MASCHERINE”

Anche i bambini nella fase 2 dovranno utilizzare guanti e mascherine? “Probabilmente all’inizio è necessario che lo facciano, se servono le mascherine pediatriche ci devono essere, siamo in attesa delle comunicazioni del Comitato tecnico scientifico”, ha detto ancora la ministra Bonetti, intervistata su Radio 1.

LEGGI ANCHE: Bonetti: “I bambini hanno diritto al gioco, riapriamo i parchi”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it