Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Instagram offline. Alcune funzioni potranno essere utilizzate anche senza connessione internet

Inizialmente la novità arriverà su Android, nei prossimi mesi anche su iOS
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

instagram live streamingROMA – Instagram si potrà utilizzare anche offline. È l’annuncio fatto dalla stessa piattaforma all’edizione 2017 di F8, la conferenza per gli sviluppatori. L’obiettivo è quello di fornire agli utenti con accesso a reti internet limitate una migliore esperienza.

Nel mondo Instagram conta l’80% dei suoi utenti totali, escludendo quelli che abitano in America. L’implementazione è perciò una conseguenza naturale che arriva grazie al successo che l’app ha oltreoceano.

Instagram offline. Le funzioni disponibili senza internet

Gli utenti di Instagram in modalità offline saranno in grado di vedere i contenuti caricati dall’app quando l’accesso ad internet era disponibile. In pratica si vedrà l’ultimo news feed che l’applicazione è riuscita a caricare.

Sarà possibile lasciare commenti, salvare i media e smettere di seguire le persone. Tutte azioni che restano salvate in locale fino al momento in cui il dispositivo si riconnette ad internet, momento in cui avviene la sincronizzazione con i server di Instagram. La novità sarà inizialmente disponibile su Android ma nei prossimi mesi dovrebbe arrivare anche su iOS.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»