Boschi a Strasburgo, visita al Consiglio Ue e alla Corte dei diritti dell’Uomo

ROMA  - Il ministro per le riforme costituzionali
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Maria Elena BoschiROMA  – Il ministro per le riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi sarà domani (giovedì 21 aprile) a Strasburgo per una visita istituzionale al Consiglio d’Europa e alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo. Il primo appuntamento della giornata del ministro Boschi, accompagnata dall’Ambasciatore Manuel Jacoangeli rappresentante permanente dell’Italia presso il Consiglio d’Europa, sarà un incontro con la Delegazione italiana presso l’Assemblea Parlamentare. Alle ore 9.30 il ministro si trasferirà al Palais de l’Europe dove incontrerà il Presidente dell’Assemblea Parlamentare Pedro Agramunt. Subito dopo il ministro Boschi interverrà alla plenaria dell’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa, in occasione del dibattito sulla rappresentanza politica delle donne dal titolo ‘Assessing the impact of measures to improve women’s political representation’. Infine, alle ore 12, il ministro Boschi si trasferirà alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo dove è previsto un incontro con il Presidente della Corte Guido Raimondi.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»