‘Splendida Cornice’, gli ospiti di Geppi Cucciari del 20 marzo

Torna con un nuovo appuntamento il programma di Rai Cultura che mixa umorismo e satira. Alle 21.20 su Rai 3

Pubblicato:20-03-2025 18:08
Ultimo aggiornamento:20-03-2025 18:08

geppi cucciari nel programma splendida cornice
Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Geppi Cucciari torna con un nuovo appuntamento di ‘Splendida Cornice‘, il programma di Rai Cultura che mixa umorismo e satira, giovedì 20 marzo alle 21.20 su Rai 3.

Ospiti di questa puntata saranno: Rkomi con il singolo sanremese “Il ritmo delle cose”, Filippa Lagerbäck, la cantautrice Meg, la giornalista Giovanna Botteri e la scrittrice Valeria Parrella. Ed ancora, i cantautori Tonino Carotone e Giulio Wilson per presentare il loro album dal titolo “Mondo DiVino”, Maccio Capatonda, protagonista della serie TV “Sconfort Zone”, e un contributo di Monica Maggioni, che da venerdì 21 marzo torna su Rai 3 con una nuova stagione di “NewsRoom”.

Non mancherà, inoltre, la musica della pianista Beatrice Rana, che incanterà il pubblico con un brano tratto dal suo nuovo album “Bach Keyboard Concertos”, in concerto dal 27 marzo all’Accademia di Santa Cecilia a Roma, e la danza di Roy Ilagou e Gioacchino Starace, coreografati da Marco Pelle.

A interagire con il pubblico in studio, selezionato con cura per rappresentare la pluralità e la diversità del nostro Paese, saranno, come di consueto, i “competenti”, tra cui la prima ingegnera aerospaziale Amalia Ercoli Finzi, il linguista Giuseppe Antonelli, l’esperto di alimentazione Alberto Grandi e la specialista in retorica e arte oratoria Flavia Trupia: i loro interventi rappresentano i cardini del programma, accompagnati dalla supervisione ortografica di Andrea Maggi, dalle pillole di conoscenza di Roberto Mercadini e dai reportage sull’arte di Alessandro Arcodia.
Il tutto impreziosito da performance dal vivo di livello, grazie alla band di Nicola “Ballo” Balestri, storico bassista di Cesare Cremonini e fondatore dei Lùnapop.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy