NEWS:

VIDEO | Al Duse di Bologna 7 serate sold out per la magia di Slava’s Snowshow

Lo spettacolo di Slava Polunin debuttò per la prima volta nel 1993 a Londra, ma da allora non ha mai smesso di incantare il pubblico: al Duse di Bologna applausi per tutti i clown. Sul palco anche il regista che ha intepretato alcune scene

Pubblicato:20-03-2023 23:37
Ultimo aggiornamento:21-03-2023 15:47

slava's snowshow_slava polunin_credits Teatro Duse Bologna
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Sette sold out, pari a circa settemila spettatori in cinque giorni, hanno accolto al Teatro Duse di Bologna ‘Slava’s Snowshow’, lo spettacolo creato e messo in scena da Slava Polunin, universalmente noto come il ‘miglior clown del mondo’. Il tour, che celebra 30 anni dal debutto avvenuto nel 1993 a Londra, ha fatto tappa al Duse dal 15 al 19 marzo, rinnovando con la stessa forza artistica e onirica del primo giorno quello che per milioni di spettatori di tutto il globo è divenuto una sorta di rituale magico.

LEGGI ANCHE: La magia di Slava Polunin arriva a Bologna: Snowshow dal 15 al 19 marzo al Teatro Duse

Credits Teatro Duse Bologna

POESIA E RISATE, MERAVIGLIA E MISTERO

Come succede da trent’anni, i clown di Slava Polunin hanno regalato al pubblico poesia e risate, meraviglie e mistero, tra atmosfere magiche e scene indimenticabili al limite dell’incredibile. Come la fitta tempesta di neve che, a fine spettacolo, investe l’intera platea e riempie letteralmente la sala di piccoli fiocchi di neve. Sala che, pochi istanti dopo, si ritrova piena di palloni ‘volanti’ e coloratissimi, che rimbalzano in platea e salutano gli spettatori con una contagiosa allegria finale.


ASISSAI E GLI ALTRI CLOWN

Applauditissimi tutti i clown della compagnia e in particolare gli attori che hanno vestito la tuta gialla del commovente e pensieroso Asissai, a cominciare dallo stesso Slava Polunin che ha interpretato alcune scene del suo capolavoro, incantando il pubblico del Duse pronto, ancora una volta, a tornare bambino grazie ad un’esperienza teatrale di indimenticabile bellezza.

Distribuito in Italia da TAM ON TOUR in collaborazione con Gaap Booking

SLAVA’S SNOWSHOW

creato e messo in scena da SLAVA

regia VIKTOR KRAMER & SLAVA POLUNIN

scene VIKTOR PLOTNIKOV, SLAVA POLUNIN

costumi ed effetti speciali SLAVA POLUNIN

suono ROMAN DUBINNIKOV, SLAVA POLUNIN

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it