NEWS:

Di Maio: “De Vito è fuori dal Movimento 5 Stelle”

"Mi assumo io la responsabilità di questa decisione, come capo politico, e l’ho già comunicata ai probiviri", scrive su facebook Di Maio.

Pubblicato:20-03-2019 09:22
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 14:15
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Marcello De Vito è fuori dal MoVimento 5 Stelle. Mi assumo io la responsabilità di questa decisione, come capo politico, e l’ho già comunicata ai probiviri”. Lo scrive su facebook Luigi Di Maio.

“Non è una questione di garantismo o giustizialismo- spiega Di Maio-, è una questione di responsabilità politica e morale: è evidente che anche solo essere arrivati a questo, essersi presumibilmente avvicinati a certe dinamiche, per un eletto del MoVimento, è inaccettabile”.

Leggi anche: Stadio della Roma, arrestato il presidente dell’Assemblea capitolina Marcello De Vito


“Ciò che ha sempre distinto il MoVimento dagli altri partiti- sottolinea il vicepremier e capo politico dei 5 stelle- è la reazione di fronte a casi del genere. De Vito potrà e dovrà infatti difendersi in ogni sede, nelle forme previste dalla legge, ma lo farà lontano dal MoVimento 5 Stelle”. “Ringrazio la magistratura e le forze di polizia per il lavoro che hanno svolto e che continueranno a svolgere quotidianamente. Ricordo infine che proprio grazie a un provvedimento del MoVimento 5 Stelle, lo Spazzacorrotti, chi viene condannato per questi reati oggi va dritto in galera”, conclude Di Maio.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it