Kenya. Il governatore di Nairobi cerca un nuovo vice, su Facebook

Mike 'il ricco' via social: "Grande popolo, aiutami a decidere"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Chi è il più adatto a ricoprire la seconda carica dello Stato di Nairobi? Il governatore Mbuvi Gidion Kioko, alias Mike Sonko, lo ha chiesto ai suoi “fan” su Facebook.

“Grande popolo di Nairobi, alcuni dicono che la politica è un fatto di numeri. Questa mia pagina ha oltre 1.300.000 ‘fan’, dei quali 925.892 sono di Nairobi. Credo che siate voi, il grande popolo e Dio, ad avere il potere di nominare i leader. Hence hebu munisaidie hapa (aiutatemi a decidere) chi merita di essere il mio vice” ha scritto in un post il governatore, proponendo una rosa di candidati che va dalla presentatrice tv Anne Kiguta a Muhoho Jomo Kenyatta, fratello del presidente Uhuru, passando per una ventina di altri nomi tra quelli di personaggi pubblici, parlamentari e uomini politici.

Mike Sonko, pseudonimo che in lingua sheng significa ‘Mike il ricco’, era già noto alla stampa internazionale per il suo presunto coinvolgimento in casi di corruzione e per una carriera nata dal business dei taxi collettivi, universo multiforme controllato anche da organizzazioni criminali.
Il prossimo vice-governatore di Nairobi sostituirà Polycarp Igathe, che si è dimesso alla fine di gennaio dopo mesi di tensioni con il suo superiore.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»