Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Via Alessandrina, Marino annuncia gli scavi archeologici entro l’estate 2015

"Abbiamo pubblicato proprio in queste ore la gara per la
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

via alessandrina“Abbiamo pubblicato proprio in queste ore la gara per la manifestazione di interesse da parte delle aziende che vogliono partecipare, in modo da poter utilizzare il milione di euro che è stato destinato a via Alessandrina dal presidente dell’Azerbaijan. Pensiamo che nei prossimi mesi, entro l’estate del 2015, inizieranno dei lavori di scavo”. Lo ha detto il sindaco di Roma, Ignazio Marino, a margine dell’avvio dei cantieri per la ricostruzione delle colonne del Tempio della Pace, ai Fori Imperiali, a chi gli chiedeva se ci fossero novità sugli scavi archeologici di via Alessandrina.

Questo progetto, ha sottolineato il sindaco, “è molto importante perché sono i primi veri lavori e la prima vera attività archeologica dal 1930 ad oggi. Insomma, questa è una città che finalmente si riconcentra sulla sua ricchezza, sulla sua storia, che non è solo di Roma ma di tutto il genere umano. Speriamo di poter iniziare scavi anche nell’area del Tempio della Pace, ai Fori Imperiali, per portare alla luce frammenti di altre colonne”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»