Getting your Trinity Audio player ready...
|
PALERMO – Ancora una aggressione in un pronto soccorso di Palermo. Questa volta è accaduto all’ospedale Civico, dove un uomo si è scagliato contro un operatore sociosanitario e un infermiere che hanno subito ferite e contusioni.
A darne notizia è il segretario aziendale della Cisl Fp Palermo-Trapani, Alessandro Magno, che sottolinea “l’estrema gravità di una situazione che è ormai fuori controllo”. “Gli operatori – aggiunge Magno – rischiano la propria incolumità nelle aree di emergenza, dove gli episodi di violenza sono quasi all’ordine del giorno. Serve un intervento complessivo per garantire la sicurezza dei lavoratori e di conseguenza l’efficace erogazione dei servizi agli utenti”.
Magno poi aggiunge: “Il Pronto soccorso non può essere lasciato in balia di soggetti violenti e pericolosi, è indispensabile che si attivi subito il posto di polizia all’interno del presidio e che si metta mano a un piano per contrastare questo fenomeno in evidente aumento”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it