hamburger menu

Oroscopo del 7 Marzo

Vuoi sapere cosa ti succederà oggi? Le previsioni delle stelle con l'oroscopo del tuo segno zodiacale. Dalla pagina Instagram il.mio.oroscopo.del.giorno

Pubblicato:20-02-2023 07:32
Ultimo aggiornamento:07-03-2023 06:51
Canale: Oroscopo
Autore:
FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

08/03/23- 14/02/2026: SATURNO ENTRA IN PESCI: E NAUFRAGAR M’E’ DOLCE IN QUESTO MARE!

Saturno, Maestro del Karma, si appresta a fare il suo ingresso nel Segno dei Pesci per restarvi fino al 14 febbraio 2026.

Saturno è un Maestro benevolo ma severo che, attraverso autorevolezza e disciplina, si prefigge che l’alunno apprenda appieno la lezione. Lo scopo è far progredire lo studente dando lustro al suo miglior potenziale.

I transiti di Saturno quando toccano punti della carta natale sono funzionali ad apprendere le arti di: disciplina, autonomia, rispetto di sé.

L’Archetipo dei Pesci evoca: fantasia, compassione, gentilezza, altruismo, spiritualità, intuizione, comprensione profonda; così come idealizzazione, fuga dalla realtà, riservatezza, vaghezza, fuggevolezza, volubilità, incostanza, illusione, mondi onirici.

Nel Segno dei Pesci Saturno ci insegnerà a: controllare ed esprimere correttamente l’intuizione, praticare l’umiltà; utilizzare creatività, sensibilità, percezione, immaginazione in modo creativo, costruttivo, duraturo.

Saturno in Pesci ha la funzione di impiegare le migliori risorse dell’ultimo dei 12 Eroi dello Zodiaco dandogli struttura concreta.

Sarà l’incoraggiamento ad utilizzare al meglio tutto il potenziale umano di cui siamo dotati.

Saturno in Pesci toglie il prosciutto dagli occhi, pone l’attenzione sul Vero Sé a scapito (per fortuna!) dell’Ego.

 Ci chiederà di rimboccarci le maniche e dare struttura ai nostri sogni. Quando Saturno cambia posizione (è stato quasi 3 anni in Acquario) è come in un videogame: siamo pronti a passare di livello e ad avanzare verso il quadro successivo.

Saturno in Pesci nei prossimi 3 anni ci ricorderà che la spiritualità non è una tendenza, una moda, una fuga dalla realtà, un’astrazione, ma essa rappresenta un formidabile dono/strumento da utilizzare nella vita di tutti i giorni.

Saturno in Pesci sarà da stimolo ad affrancarci da dipendenze; sarà di aiuto nel farci smettere di lottare contro i mulini a vento, a rilasciare dinamiche tossiche, a vedere il sottile confine tra l’aiutare gli altri e il proteggersi (mi vengono in mente gli Archetipi dei Tarocchi “L’Appeso” e “Il Mondo”).

Saturno in Pesci richiamerà al nostro cuore ciò che è veramente essenziale rendendolo…visibile agli occhi!

Avvertiremo una grande spinta a seguire l’intuito, la voce del cuore che saranno potenziati dal transito.

Saturno in Pesci sarà… più cuore e meno testa!

In linea assolutamente generale, in quanto l’unica previsione veramente attendibile è quella basata sullo studio della carta natale, Gemelli, Vergine, Pesci, Sagittario riceveranno i maggiori stimoli a ristrutturare la propria esistenza;  godranno di tutti i benefici del transito Cancro e Scorpione e in misura minore Toro e Capricorno.

In perfetto “stile Pesci” non posso che concludere il pezzo celebrando il nuovo ingresso di Saturno all’insegna di… “E naufragar m’è dolce in questo mare…”.

Fonte: Astrologia Evolutiva e Tarologia by Luna Nuova

Ariete

dal 21 marzo al 20 aprile

In amore c’è meno confusione. Non isolarti, un amico potrebbe farti una proposta per un lavoro.

Toro

dal 21 aprile al 20 maggio

Momento di piccoli o grandi ripensamenti. Non è escluso che qualche contatto arrivi anche da altre città.

Gemelli

dal 21 maggio al 21 giugno

Devi cercare di evitare polemiche in questo particolare periodo della tua vita. Non è improbabile che qualcuno abbia accettato un nuovo incarico che nasconde insidie.

Cancro

dal 22 giugno al 22 luglio

Ottima disponibilità da parte delle persone che ti stanno attorno. I giovani del segno possono inventare nuovi spazi lavorativi…

Leone

dal 23 luglio al 23 agosto

Giornata d’insofferenza oppure semplicemente di attesa. Nei rapporti con Pesci e Capricorno ci possono essere delle difficoltà, ma la confusione andrebbe limitata!

Vergine

dal 24 agosto al 22 settembre

C’è una fase complicata da gestire, ma solo al mattino. Se non ti senti perfettamente sicuro, sarà meglio non prendere decisioni importanti in amore.

Bilancia

dal 23 settembre al 22 ottobre

Non capisci bene certi atteggiamenti del partner. La forza fisica oggi è leggermente minore.

Scorpione

dal 23 ottobre al 22 novembre

Scopri che qualcuno non è stato così fedele nei tuoi confronti. Spese di troppo per la casa o progetti che costano fatica e pure particolare impegno.

Sagittario

dal 23 novembre al 21 dicembre

Una persona che ti piace potrebbe dichiararsi; momento ok per i nuovi incontri. E’ probabile che, a breve, tu possa ripartire con una nuova stagione di lavoro, di novità.

Capricorno

dal 22 dicembre al 20 gennaio

Guarda bene dentro te stesso, allontani la possibilità di essere libero per paura, dimentica le costrizioni anche in amore. C’è da rivedere un accordo che riguarda la casa, l’affitto di uno studio o un ufficio.

Acquario

dal 21 gennaio al 19 febbraio

Mi sembra che tra oggi e domani tante cose possano essere rimesse in gioco a tuo favore. Nuovi incarichi, opportunità.

Pesci

dal 20 febbraio al 20 marzo

E’ una giornata di buone riflessioni. Se ci sono scelte da fare nel lavoro è il migliore periodo per agire…

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

2023-03-07T06:51:52+01:00