Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Harry Potter, arriva il gioco di miniature 3D dedicato al piccolo mago

Intanto in tv prosegue la saga con "Harry Potter e l'Ordine della Fenice"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA –  Dopo la notizia di qualche giorno fa riguardante la realizzazione da parte di LEGO di un nuovo set della saga di Harry Potter (Sala Grande di Hogwarts) adesso arriva un’altra buona nuova per tutti i fan della saga. Un nuovo gioco da tavolo con miniature 3D sta per fare la sua comparsa. Si chiama Harry Potter Miniatures Adventure Game ed è risultato di un progetto ideato dalla casa editrice Knight Models, che in passato ha  già realizzato prodotti simili con protagonista l’universo DC. Il gioco prenderà vita grazie a una campagna di crownfounding su Kickstaster che partirà il prossimo 14 marzo.

Le regole del gioco

La caratteristica principale di Harry Potter Miniatures Adventure Game, che farà gola ai tanti appassionati del genere, sono le miniature in resina, alte 35 centimetri e prodotte insieme alla Warner Bros. I personaggi così riprodotti serviranno a formare dei gruppi di streghe e maghi che il giocatore potrà utilizzare per sfidare i propri avversari attraversando il tabellone che riproduce alcuni dei luoghi più importanti della saga, come la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, la Camera dei Segreti e la Foresta Proibita. Il fine da perseguire è attraversare tutti questi ambienti superando di volta in volta le diverse sfide che si presenteranno. Il giocatore avrà a disposizione delle carte PozioneArtefatto e Incantesimi che aiuteranno le proprie miniature in questo scopo

In tv prosegue la saga dedicata al piccolo mago

Intanto in tv prosegue la saga dedicata al mondo di Hogwarts: il 20 febbraio su Italia 1 andrà in onda “Harry Potter e l’Ordine della Fenice”. E’ questo forse il capitolo più importante della storia, in cui i personaggi iniziano a prendere la propria posizione in attesa dello scontro finale con il Signore Oscuro. Voldemort (Ralph Finnes) è tornato e per correre ai ripari viene ricostituita l’associazione segreta dell’ordine della fenice. Harry (Daniel Radcliffe) viene a conoscenza della cosa dal professor Silente (Michael Gambon) e scopre che all’epoca anche i suoi genitori ne avevano fatto parte. Nel frattempo il piccolo mago, che non comprende perché il mondo intero venga tenuto all’oscuro della terribile minaccia che incombe, tende sempre più ad isolarsi. A fianco a lui a sostenerlo ci sarà il suo patrigno Sirius Black (Gary Oldman), l’unica persona che gli dirà tutta la verità.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»