NEWS:

Asset Banca, i soci pronti a rafforzare istituto

SAN MARINO - "Pieno sostegno" all'istituto dai soci di

Pubblicato:20-02-2017 17:39
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 10:56

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

SAN MARINO – “Pieno sostegno” all’istituto dai soci di Asset Banca. “Preso atto del provvedimento di sospensione del Cda adottato da Banca Centrale lo scorso 15 febbraio– riporta infatti una nota della banca- i soci garantiscono il loro pieno sostegno all’istituto e sono pronti a far fronte con mezzi propri al rafforzamento della Banca per assicurare solidità e continuità”. Ciò “senza richiedere- aggiunge- in alcun modo il sostegno dello Stato e di fondi pubblici”. E ancora: “Rispetto ai rilievi sollevati da Banca Centrale- prosegue il testo- in attesa che si entri nel merito delle criticità emerse, sulle quali si dovrà intervenire d’intesa con il Commissario nominato dall’Istituto di via del Voltone, si conferma il pieno sostegno a qualsiasi intervento che sia finalizzato al rilancio dell’attività d’impresa”.

In questo senso, i soci anticipano che richiederanno al commissario nominato da Bcsm, Mirella Sommella, di convocare al più presto un’assemblea “dove i soci possano deliberare tutti gli interventi necessari a tal fine”. Interesse primario dei soci è infine “quello di garantire la continuità dell’impresa, la tutela dei posti di lavoro e- conclude la nota- soprattutto, l’interesse dei correntisti e della clientela tutta”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it