San Marzano, Coldiretti chiama sindaci: “Tutti insieme per difenderlo”

ROMA - Coldiretti chiama “a raccolta” i sindaci dell’area di produzione del Pomodoro San Marzano per una tavola
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Coldiretti chiama “a raccolta” i sindaci dell’area di produzione del Pomodoro San Marzano per una tavola rotonda a difesa della Dop e del Made in Italy. L’incontro tra gli amministratori, gli imprenditori agricoli e i vertici di Coldiretti è in programma lunedì 22 febbraio, alle ore 10.30, presso la sala Torre della Provincia di Salerno, (via Roma 10).

Pizza-Coldiretti-EXPO-2015“E’ un necessario momento di confronto istituzionale con gli amministratori locali e regionali- spiega il presidente di Coldiretti Salerno, Vittorio Sangiorgio
all’indomani delle gravi affermazioni del Commissario europeo all’agricoltura Phil Hogan in merito alla Denominazione di Origine Protetta del nostro pomodoro San Marzano. L’obiettivo è di tracciare una strategia comune a salvaguardia dell’identità e della storia del prodotto: la denominazione di origine protetta va tutelata perché non è un semplice marchio ma è garanzia di qualità in un percorso di trasparenza e riconoscibilità di un prodotto legato inscindibilmente al suo territorio secondo i dettami della tradizione”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»